Vista dalla Torre in
Realtà Virtuale

Un'esperienza unica che vi mostrerrà in prima persona una realtà affascinante

Scopri di più

Di cosa si tratta

La vista dalla torre in Realtà Virtuale è un'installazione di realtà virtuale realizzata usando visori di ultima generazione in grado di garantire un'esperienza immersiva così coinvolgente da sembrare vera. Grazie ai 6 DOF messi a disposizione dal visore di realtà virtuale si avrà l'impressione di essere veramente nell'ambiente ricostruito, potendolo ammirare nel suo splendore e potendo anche interagire con alcuni elementi dello stesso.

A chi è rivolta

La vista dalla torre in Realtà Virtuale è rivolta a tutti, grandi e piccini. I primi avranno una chiave di lettura molto più affascinante ed educativa, i secondi saranno trasportati da un'esperienza unica e coinvolgente.

Come funziona

La prima cosa da fare è indossare il visore di realtà virtuale, in questo caso un Oculus Quest. Una volta indossato ci si troverà in cima ad una torre medioevale dalla quale si avrà la possibilità di ammirare tutto l'ambiente circostante. La pedana sulla quale ci si troverà nel momento dell'utilizzo ha una duplice funzione:

  • evitare che l'utilizzatore inizi a muoversi e camminare col rischio di sbattere contro qualcosa, dando una delimitazione e una certa sicurezza.
  • creare un'immaginaria connessione tra il mondo reale e quello virtuale. La stessa pedana, infatti, è stata ricostruita e posizionata anche nel mondo virtuale.

  • Grazie ad una calibrazione iniziale si potrà così toccare fisicamente l'elemento virtuale ricostruito facendo sentire l'utilizzatore ancora più immerso in quello che sta vedendo.
    Grazie a queste nuove tecnologie, inoltre, il visitatore avrà anche la possibilità di vedere le proprie mani, sempre virtuali, senza la necessità di usare controller o joystick particolari e di poterle usare per interagire con gli elementi 3D ricostruiti.

    Testimonianze

    Alcune testimonianze raccolte da chi ha provato in prima persona questa esperinza.

    Lucia Barison

    Intervista

    Le 5 chiavi gotiche e altre meraviglie

    “TOP!!.”

    Ruggero Mucchi

    Intervista

    Le 5 chiavi gotiche e altre meraviglie

    “Molto bella e fedele al contesto”

    Anonimo

    Intervista

    Le 5 chiavi gotiche e altre meraviglie

    “Una cosa pazzesca, mi sembrava di cadere davvero.”

    NeoInfinity Supporto Viale Trento, 40a 38066 Riva del Garda iltuo@indirizzoemail.com applicazioni mobile